Cure

E’ la branca dell’odontoiatria che riguarda le otturazioni.
Quando vi è una carie bisogna rimuoverla per impedire che raggiunga la polpa dentaria e la infetti. Una volta rimossa la carie si colma la cavità con materiale composito cioè una resina atossica che ha lo stesso colore del dente.
Siamo in grado di estrarre denti del giudizio inclusi nell’osso anche con l’uso di strumenti piezoelettrici, il tutto ci teniamo a dirlo in maniera indolore. Abbiamo a disposizione un chirurgo orale e un chirurgo maxillo facciale in grado di operare cisti e altre patologie del distretto orofacciale.
Perché dovreste venire da noi? Perché abbiamo un tempo di attesa di una settimana.

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa della devitalizzazione del dente per mezzo dell’eliminazione della polpa dentaria che si trova all’interno della cavità pulpare e nei canali radicolari, questa verrà sostituita con materiale inerte e cemento disinfettante.
Il motivo per il quale si devitalizza un dente può essere o la carie è giunta in prossimità della polpa e quindi da dolore alla compressione masticatoria o è addirittura arrivata alla polpa dentaria, questo può accadere anche per un trauma dentale.

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa della pulizia dei denti e prevenzione della carie e della malattia parodontale, ciò è affidato ad una persona dedicata in possesso di Laure in Igiene Dentale che si avvale anche di dispositivi audiovisivi per infondere i concetti basilari della prevenzione della carie che deve essere una cosa fondamentale soprattutto nei bambini.
Sarete inserite solo se se lo volete in programma di richiamo telefonico periodico che vi ricorderà di effettuare una visita di controllo presso il nostro studio.
E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione del dente con una vite impiantata nell’osso che farà da supporto alla capsula.
Sono pochi i casi in cui non si riesce a mettere un impianto per mancanza di osso dal momento che siamo in grado di effettuare trapianti, si possono anche attuare tecniche di incremento osseo anche su anziani i quali sono stanchi di portare la dentiera mobile classica e sostituirla con una fissa.
Nel nostro studio siamo in grado di curare malocclusioni con diversi apparecchi di tipo mobile invisibile o fisso, trattiamo bambini e adulti.
Siamo in grado di trattare anche persone che devono eseguire o hanno eseguito chirurgia maxillo facciale ovvero che devono o hanno affrontato problemi ortopedici della faccia.
E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa di ripristinare la funzionalità dentale masticatoria con soluzione protesi che che possono andare dalla singola capsula al ponte di più elementi o alla classica dentiera totale o parziale.
E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa delle radiografie eseguite per lo studio della cavità orale. Nel nostro studio siamo in grado eseguire radiografie panoramiche, radiografie endorali tradizionali ovvero analogiche, ma soprattutto radiografie endorali digitali queste comportano un po di esposizione dieci volte inferiore rispetto a una radiografia tradizionale, questo è un chiaro vantaggio soprattuto per i bambini.
Essendo un medico palliativista tratto giornalmente dolori provocati da tumore maligni, e quindi combatto costantemente il dolore maligno, ciò ha consentito a definire il dolore come un sintomo e segno che cambia la vita, un paziente che ha un dolore cronico da mesi o anni ha tutta un’altra visione della propria vita, in pratica non riesce più a vivere una vita normale. Noi non promettiamo di togliere il dolore cefalico, ma promettiamo che metteremo in atto tutte le terapie possibile per eliminarlo. In pratica abbiamo una concreta esperienza sul dolore provocato da un alterazione della funzionalità del nervo trigemino.